Hyundai i30: il restyling è anticipato da un teaser

Il restyling della Hyundai i30 sarà svelato soltanto a marzo in occasione del Salone di Ginevra, ma nell'attesa la Casa ha mostrato alcune immagini anticipando un frontale decisamente aggressivo.
Guarda 32 foto Guarda 32 foto
Il restyling della Hyundai i30 sarà svelato soltanto a marzo in occasione del Salone di Ginevra, ma nell'attesa la Casa ha mostrato alcune immagini anticipando un frontale decisamente aggressivo.

Sarà svelata solamente al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo, ma al momento si è mostrata in qualche dettaglio. Stiamo parlando della Hyundai i30 , attesa da un restyling che le donerà maggior carattere.

Hyundai i30: a muso duro

La Casa coreana non è stata prodiga di informazioni rilasciando soltanto un teaser che, comunque, lascia intravedere come sarà il nuovo frontale della Hyundai i30 .

Se l’attuale generazione può forse sembrare leggermente anonima, lo stesso non si può certo dire dell’atteso restyling.

Il muso vede come sempre la presenza ingombrante dell’ampia calandra esagonale al cui centro spicca in bella evidenza il logo Hyundai , ma nella parte inferiore ed in quella laterale del paraurti emergono con decisione delle ampie prese d’aria.

Queste sono divise in tre elementi grazie ad un sapiente lavoro svolto dai designer che hanno dotato la Hyundai i30 anche di profili aerodinamici a L rovesciata proprio alla base del paraurti così da pulire i flussi d’aria e migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.

Hyundai i30: nuovo disegno dei fari

Altra particolarità che si può ammirare dal teaser rilasciato dalla Casa coreana è la nuova “firma” dei fari a LED diurni.

Questi infatti sono posizionati negli elementi principali ed hanno un disegno a V che punta con decisione verso il centro del muso e conferisce alla Hyundai i30 un aspetto ancora più aggressivo.

C’è da dire che il teaser rilasciato dal costruttore ha preso ad oggetto la versione N Line , cioè quella più sportiva di tutta la gamma, ma facendo il confronto con l’analogo modello attualmente presente in commercio si può notare il grande lavoro di affinamento compiuto dai designer per rendere l’auto ancora più aggressiva.

C’è da scommettere che prima del debutto ufficiale, la Hyundai rilascerà altre immagini della nuova i30 nelle quali si potranno ammirare anche i nuovi gruppi ottici posteriori e gli interni rinnovati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 02 2020
Link copiato negli appunti