Hyundai i30: il restyling leggero porta i motori ibridi

La Hyundai i30 si è presentata con un restyling leggero che ha conferito maggior cattiveria al frontale ed alla coda. Interessanti le nuove motorizzazioni mild hybrid benzina e diesel.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
La Hyundai i30 si è presentata con un restyling leggero che ha conferito maggior cattiveria al frontale ed alla coda. Interessanti le nuove motorizzazioni mild hybrid benzina e diesel.

Dopo aver incuriosito gli appassionati rilasciando un teaser dove veniva mostrato il nuovo frontale, la Hyundai ha svelato ufficialmente le immagini della nuova i30 . La vettura coreana si presenta adesso con un aspetto ancora più aggressivo e nelle versioni cinque porte, fastback e station wagon.

Hyundai i30: restyling leggero

Le immagini diffuse dal costruttore coreano hanno finalmente fatto vedere la nuova Hyundai i30 nella sua interezza. I designer della Casa non hanno voluto stravolgere più di tanto le linee della precedente generazione, ma piuttosto conferire ulteriore carattere alla vettura.

Il frontale è senza dubbio la parte maggiormente rivista grazie alla presenza di gruppi ottici affilati e dotati di luci diurne a LED dal design rinnovato che ben si integrano con la nuova ampia mascherina esagonale e con le nuove prese d’aria ai lati del paraurti utili a migliorare il raffreddamento delle componenti e conferire un aspetto ancora più grintoso all’auto.

Anche i gruppi ottici posteriori della Hyundai i30 2020 sono stati rivisti, mentre nella parte bassa della coda è adesso presente un estrattore di dimensioni generose che integra il doppio scarico.

Gli interni della Hyundai i30 , invece, non hanno subito stravolgimenti particolari ma adesso presentano una dotazione tecnologica decisamente al passo con i tempi grazie alla presenza del virtual cockpit da a 7 pollici e del monitor da 10,25 riservato all’infotainment.

Hyundai i30: arrivano i motori mild hybrid

Il restyling della Hyundai i30 porta in dote una ampia gamma motori. Tra i benzina si parte dal 1.5 da 110 CV abbinato al cambio sei marce, per poi passare al 1.0 T-GDI da 120 CV. Quest’ultimo è disponibile anche in versione mild hybrid a 48V e lo stesso sistema è presente anche sul motore 1.5 T-GDI da 160 CV.

La vera novità riguarda le motorizzazioni diesel. La Casa coreana non ha voluto rinunciare a questi propulsori ed ha voluto offrire il 1.6 CRDi da 115 CV, abbinabile al cambio manuale o a quello automatico, e la variante da 136 CV dotata di tecnologia mild hybrid.

Hyundai i30: tutti gli ADAS

Con il restyling della Hyundai i30 sono stati implementati anche gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) disponibili. La vettura coreana porta adesso in dote il Lane Following Assist (LFA), il Rear Collision-avoidance Assist (RCA), il Leading vehicle Departure Alert (LVDA), il Blind Spot Detection ed il Front Collision Avoidance Assistance.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 02 2020
Link copiato negli appunti