Hyundai Vision T: linee seducenti per il SUV ibrido plug-in

La Hyundai Vision T è la concept car del costruttore coreano che anticipa il prossimo linguaggio stilistico della Casa. A differenza della Prophecy, sul SUV ibrido plug-in dominano le linee tese.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Hyundai Vision T è la concept car del costruttore coreano che anticipa il prossimo linguaggio stilistico della Casa. A differenza della Prophecy, sul SUV ibrido plug-in dominano le linee tese.

E’ solamente una concept car, ma non si può non sperare che diventi presto una vettura di serie. Stiamo parlando della Hyundai Vision T, il crossover ibrido plug-in presentato dalla Casa coreana in occasione dello scorso Salone di Los Angeles con il quale è stata anticipata una ulteriore visione stilistica che adotteranno le vetture del brand in futuro.

Hyundai Vision T: linee tese e seducenti

La Casa coreana nelle scorse settimane ha stupito per una presa di posizione netta: basta al family feeling. In futuro, quindi, le vetture marchiate Hyundai non si assomiglieranno più tra di loro, ma ogni modello avrà un design specifico mettendo così fine ad una pratica che ha svilito negli anni il lavoro dei vari centri stile.

La missione del costruttore orientale sembra già realtà se si pensa al look della Prophecy ed a quello della Hyundai Vision T. Nonostante si tratti di concept car, le due auto presentano un design completamente differente fatto di linee morbide per la prima e tese per la seconda.

La Hyundai Vision T offre un muso decisamente imponente dove la grafica dei fari è integrata alla perfezione all’interno della enorme calandra, anche se ad un prima vista il richiamo a quando già visto sulla Mercedes EQC è immediato.

Il Sensous Sportiness, così è stato battezzato questo linguaggio stilistico, è decisamente più evidente ammirando la fiancata. I dettagli inediti sono numerosi come, ad esempio, i passaruota ben in evidenza e dal look squadrato o l’ampia zona dedicata ai finestrini (privi di cornici) che ben si sposa con la linea digradante del tetto che regala alla Hyundai Vision T un aspetto da SUV-coupé.

Anche il posteriore denota una personalità netta grazie ad uno stile dei fari che richiama il disegno a diamante visto all’anteriore ma decisamente più compatto. I due elementi sono poi uniti da una sottile striscia rossa.

Sempre nel posteriore è posizionato lo sportellino di ricarica. Durante questa operazione è possibile controllare lo stato di carica della batteria anche dall’esterno grazie ad un misuratore circolare luminoso che si illumina completamente quando la batteria raggiunge il valore del 100%.

La strada scelta da Hyundai per il suo nuovo linguaggio stilistico sembra essere decisamente affascinante e non vediamo l’ora di ammirare dal vivo le vetture di serie del costruttore coreano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 07 2020
Link copiato negli appunti