Tesla Cybertruck anche nel modellino Mattel Hot Wheels

Mattel ha messo in distribuzione un modello Hot Wheel del Tesla Cybetruck, ma la Limited Edition è andata subito esaurita: prezzo da 400 dollari e distribuzione fissata al mese di dicembre.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
Mattel ha messo in distribuzione un modello Hot Wheel del Tesla Cybetruck, ma la Limited Edition è andata subito esaurita: prezzo da 400 dollari e distribuzione fissata al mese di dicembre.

Esiste forse un’auto il cui disegno sembra arrivare più da un’industria di giocattoli che non dal mondo automotive? Tesla Cybertruck gioca su questo ossimoro folle, pieno di significato per la proiezione fantascientifica entro cui lancia il mondo dell’auto. Un’auto elettrica potente, resistente, ma elettrica: una sorta di Anime piena di richiami alla fantasia, pensato per stuzzicare sogni reconditi più che la logica e il piacere estetico. Ed è per esprimere al massimo questa sua vocazione che dapprima il Cybertruck viene catapultato in uno spettacolare evento per Esports e poi se ne lasciano trapelare le immagini in un modello Mattel per bambini.

Mattel Hot Wheels Cybertruck Limited Edition

Esatto: tra i tradizionali “Hot Wheels” della casa di produzione giocattoli Mattel fa capolino il Tesla Cybertruck. Il tutto dura però ben poco: nonostante il prezzo non certo tra i più accessibili (ben 400 dollari), il modello va subito in sold-out . Le consegne avverranno nel mese di dicembre, dunque probabilmente in tempo per i regali di natale di fine annata.

Il progetto è stato realizzato congiuntamente dai tecnici Mattel e dagli ingegneri Tesla , dando così ancor maggior fedeltà al modello.

Le immagini testimoniano un prototipo che ricalca quello che è il modello fin qui annunciato da Tesla, ma è noto come alcune migliorie possano ancora essere portate avanti nei mesi a venire: Mattel avverte quindi che il modello finale potrebbe parzialmente differire rispetto a quello odierno, con la promessa di consegnare un gioco del tutto uguale a quello reale. Le proporzioni? 1:10. Considerando come Elon Musk abbia appena fatto capire che la larghezza sarà pari a 82 pollici, la larghezza del modello Mattel sarà pari a circa 8 pollici.

Il gioco sarà il classico modellino radiocomandato, elettrico e ricaricabile esattamente come il modello originale: in questo caso la capienza della batteria da 9,9V è pari a 3300 mAh.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 02 2020
Link copiato negli appunti