Mitsubishi: probabilmente non abbandonerà il mercato europeo

In attesa della nuova decisione, continuerà la commercializzazione della SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross, disponibile nella nuova configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.
In attesa della nuova decisione, continuerà la commercializzazione della SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross, disponibile nella nuova configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.

Stando a quanto riportato dal Financial Times, il costruttore giapponese Mitsubishi potrebbe non abbandonare il mercato europeo, come annunciato la scorsa estate. Recentemente è stata svelata la nuova generazione della SUV di medie dimensioni Mitsubishi Outlander , non destinata al Vecchio Continente, ma sarebbero al vaglio altre strategie.

Intanto, sul mercato europeo continuerà la commercializzazione della Mitsubishi Eclipse Cross, la SUV coupé di dimensioni compatte che ha adottato la propulsione ibrida Plug-In con la nuova configurazione PHEV da 188 CV di potenza complessiva, introdotta in occasione del restyling di metà carriera. Nello specifico, la vettura è dotata del motore a benzina 2.4 aspirato a ciclo Atkinson da 135 CV di potenza e 211 Nm di coppia massima, nonché dei propulsori elettrici anteriore da 82 CV e posteriore da 95 CV, senza dimenticare il pacco delle batterie da 13,8 kWh che garantisce almeno 50 km di autonomia nella modalità di guida elettrica.

Per quanto riguarda il futuro, le consociate Renault e Nissan vorrebbero che Mitsubishi continuasse ad essere presente sul mercato europeo. Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi modelli del costruttore nipponico potrebbero essere prodotti in Francia, come la nuova utilitaria Mitsubishi Colt e la SUV di piccole dimensioni Space Star che dovrebbero rappresentare le rispettive gemelle delle Renault Clio e Captur. Non sarebbe esclusa anche la gemella delle nuove Nissan Qashqai e Renault Kadjar, ovvero la Mitsubishi Outlander Sport in sostituzione dell’attuale ASX e per colmare il vuoto lasciato dalla Outlander .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 02 2021
Link copiato negli appunti