Porsche Taycan: col programma Manufaktur diventa su misura

La Porsche punta sulla personalizzazione della Taycan grazie al programma Manufaktur. A seconda del pacchetto Sport Design scelto sono disponibili differenti dettagli per interni ed esterni.
Guarda 56 foto Guarda 56 foto
La Porsche punta sulla personalizzazione della Taycan grazie al programma Manufaktur. A seconda del pacchetto Sport Design scelto sono disponibili differenti dettagli per interni ed esterni.

La Porsche Taycan è un modello che ha già segnato la storia della Casa di Stoccarda diventando, infatti, la prima vettura 100% elettrica realizzata dal costruttore tedesco. Oggi la 4 porte diventa anche su misura grazie al programma di personalizzazione Manufaktur .

Porsche Taycan: DNA sportivo inalterato

Quando la Casa tedesca ha annunciato al mondo l’intenzione di entrare nel mercato delle auto elettriche i puristi del marchio hanno accolto con scetticismo questa scelta. Un costruttore che ha fondato la propria fama sulla potenza dei propri motori termici e sul feeling di guida unico non poteva essere in grado di realizzare una EV col medesimo DNA sportivo. I fatti, però, hanno smentito i critici.

La Porsche Taycan, infatti, al volante regala le medesime sensazioni di guida di una classica 911 nonostante il motore elettrico ed una accelerazione mozzafiato. Lo 0/100 Km/h per la versione 4S viene coperto in meno di 3 secondi proiettando così la Taycan nel settore delle hypercar.

La 4S è disponibile con due livelli di potenza: nella versione denominata Performance i cavalli a disposizione sono 530, pari a 390 kW, mentre in quella denominata Performance Plus il valore sale a quota 571 CV.

Porsche Taycan: il programma Manufaktur

Il look della Porsche Taycan non si è discostato eccessivamente dal prototipo Mission E ed ha mantenuto inalterati i tratti distintivi delle vetture di Stoccarda. Ad un primo sguardo, infatti, si capisce subito che si tratta di una Porsche ed il merito è tutto delle linee pure ma allo stesso tempo contemporaneo.

Il tratto caratteristico della Porsche Taycan è tutto nel frontale. I fari ricavati all’interno del muso donano un look aggressivo alla vettura e si fondono alla perfezione con i classici passaruota bombati tipici delle auto made in Stoccarda. La fiancata presenta una linea del tetto che digrada in maniera molto armonica verso il posteriore e proprio il lato B è reso snello da una fanaleria a LED a sviluppo orizzontale.

Gli interni sono estremamente confortevoli, lussuosi e decisamente tecnologici. La plancia, infatti, è piena di monitor in grado di fornire informazioni utili non solo al conducente ma anche al passeggero.

Oltre al virtual cockpit curvo da 16,8”, sono presenti altri due display al centro della stessa di cui uno dedicato all’infotainment ed uno all’impianto di climatizzazione, mentre di fronte al posto del passeggero è presente un ulteriore monitor da 10,9 pollici.

Con il programma Manufaktur la Porsche Taycan è personalizzabile a piacimento senza stravolgere la purezza delle linee.

Sono disponibili kit estetici lucidi o in carbonio a seconda di quale delle tre versioni del pacchetto Sport Design si scelga. Gli interni possono essere realizzati con finiture in materiale composito opaco, mentre è possibile adottare cinture di sicurezza con colore a contrasto e nuovi colori per le superfici.

Inoltre si può migliorare il look degli esterni installando i cerchi da 21” con razze aerodinamiche in carbonio forgiato e fresato che, oltre ad enfatizzare il design della Porsche Taycan , fanno risparmiare 3 Kg a ruota. A seconda del pacchetto Sport Design scelto, poi, sono previste differenti griglie anteriori, minigonne e profili del diffusore.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 02 2020
Link copiato negli appunti