Renault Megane: il restyling porte in dote l'ibrido plug-in

Il restyling della Renault Megane non ha stravolto le linee della vettura, ma ha portato in dote interni rinnovati e soprattutto nuove motorizzazioni . Spicca il 1.6 ibrido plug-in.
Il restyling della Renault Megane non ha stravolto le linee della vettura, ma ha portato in dote interni rinnovati e soprattutto nuove motorizzazioni . Spicca il 1.6 ibrido plug-in.

Il restyling della Renault Megane non ha stravolto il riuscito look della station wagon francese, semmai ne ha rinfrescato l’immagine, allineandola a quella dei modelli più recenti, ed ha portato in dote un nuovo infotainment, ADAS di livello 2 e soprattutto una nuova motorizzazione ibrida plug-in.

Reanault Megane: modifiche di dettaglio

Il recente corso stilistico intrapreso dalla Renault ha portato fortuna alla Casa francese. Il prodotto che ha inaugurato questa nuova filosofia di design è certamente la Clio ed il family feeling dell’utilitaria transalpina è stato ripreso anche sulla nuova Renault Megane .

I designer francesi non hanno voluto stravolgere una linea particolarmente riuscita, preferendo concentrarsi sulla rivisitazione di alcuni dettagli come la nuova calandra, adesso impreziosita da cromature, i nuovi fari Pure Vision LED , i nuovi indicatori di direzione dinamici al posteriore e le nuove prese d’aria presenti sul paraurti anteriore.

Anche gli interni della Renault Megane sono stati ripensati e richiamano alla mente quanto già visto sulla Clio . Il monitor dell’infotainment è adesso disposto in verticale ed ha una dimensione di 9,3”, mentre dietro il volante è disponibile anche il virtual cockpit da 10,2” configurabile a piacimento dal guidatore.

Renault Megane: debutta l’ibrido plug-in

Se all’esterno le modifiche della nuova Renault Megane sono di dettaglio, decisamente maggiori sono le novità a livello di motori ed assistenza alla guida.

Per la prima volta la berlina francese può essere dotata anche di un propulsore ibrido plug-in. In questo caso l’unità termica prescelta è il  4 cilindri benzina da 1.6 litri abbinato a due motori elettrici che portano la potenza complessiva a 160 cavalli.

Le batterie dedicate ai due motori elettrici sono agli ioni di litio da 9,8 kWh e consentono alla Renault Megane E-Tech di percorrere in modalità 100% elettrica un massimo di 50 Km. La velocità massima raggiungibile a zero emissioni è pari a 135 Km/h.

La motorizzazione ibrida plug-in sarà disponibile all’inizio solo per la versione station wagon della Renault Megane .

Le altre novità introdotte per il restyling della Renault Megane sono i nuovi ADAS che consentono alla vettura francese di fregiarsi della guida autonoma di livello 2. Tra i dispositivi di assistenza alla guida sono presenti il sistema Highway & Traffic Jam Companionche combina Cruise Control Adaptive con Star&Stop e mantenimento attivo della corsia, l’Easy Park Assist, il riconoscimento attivo della segnaletica stradale, il Lane Departure Warning and Lane Guard System, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, l’Active Emergency Braking System con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il monitoraggio della stanchezza del conducente.

Quattro le modalità di guida disponibili, MySense, Eco, Confort e Sport, mentre al lancio, previsto per l’estate, la nuova Renault Megane sarà disponibile con 10 colorazionitra cui le 3 nuove tinte Baltic Grey, Solar Copper e Highland Grey.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 02 2020
Link copiato negli appunti