Skoda: donate 100 Octavia alle organizzazioni mediche

La Casa ceca non solo è scesa in campo per la produzione di respiratori FFP3 e visiere protettive, ma ha deciso di aiutare tutte le organizzazioni mediche del territorio fornendo 100 Skoda Octavia.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto
La Casa ceca non solo è scesa in campo per la produzione di respiratori FFP3 e visiere protettive, ma ha deciso di aiutare tutte le organizzazioni mediche del territorio fornendo 100 Skoda Octavia.

I mesi di marzo ed aprile hanno stravolto non solo le nostre abitudini quotidiane, ma anche la routine della varie Case costruttrici.

Se fino a febbraio, infatti, ci si preoccupava soltanto di realizzare modelli all’avanguardia e con consumi e livelli di CO2 sempre più bassi, dal mese di marzo in poi, complice l’emergenza sanitaria globale, le priorità sono state altre.

Skoda ha deciso di intervenire a favore delle organizzazioni mediche in Repubblica Ceca donando ben 100 nuove Octavia .

Skoda: l’impegno nell’emergenza

Dopo aver messo a disposizione le strutture di sviluppo tecnico dell’azienda per realizzare respiratori FFP3 che sono stati messi a disposizione del Ministero della Salute, la cui produzione ha già superato le 750 unità, e produrre visiere protettive, la Casa ceca ha deciso di supportare la sanità locale fornendo le Skoda Octavia a tutti gli operatori impegnati in questa emergenza.

L’assegnazione delle 100 Octavia 2.0 TDI Style, per un valore di oltre 3 milioni di Euro, sarà effettuata in coordinamento con il Ministro della Salute Ceco, Adam Adam Vojtěch, ed il Ministro per il Lavoro e gli Affari Sociali, Jana Maláčová.

Bernhard Maier, CEO di Skoda, ha dichiarato: “Durante questo periodo ci stiamo impegnando a dare un aiuto veloce, semplice ed efficace. Vogliamo supportare tutti coloro che in questi momenti hanno bisogno di spostarsi con urgenza donando 100 Octavia a organizzazioni sociali e alla sanità. La nostra responsabilità come azienda si estende ben al di là dei nostri cancelli. Oggi, affrontando la crisi, questo concetto è ancora più vero”.

Il reparto logistico di Skoda è impegnato nel supporto alla distribuzione di dispositivi di protezione, mentre parte del personale dell’azienda sta contribuendo alla creazione di mascherine per il viso.

Analogamente la Casa ha incoraggiato raccolte fondi tra i collaboratori e ha messo a disposizione le proprie strutture alle organizzazioni impegnate nel contrasto all’emergenza con iniziative quali la fornitura gratuita di 150 scooter elettrici da parte di Skoda Auto DigiLab o l’offerta di 200 auto per il servizio di car sharing HoppyGo.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 04 2020
Link copiato negli appunti