Skoda Octavia: debuttano le versioni plug-in e mild hybrid

La quinta generazione della Skoda Octavia è adesso disponibile anche con motorizzazioni plug-in hybrid e mild hybrid. Anche la versione RS gode del motore plug-in in grado di assicurare 245 CV.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto
La quinta generazione della Skoda Octavia è adesso disponibile anche con motorizzazioni plug-in hybrid e mild hybrid. Anche la versione RS gode del motore plug-in in grado di assicurare 245 CV.

Giungere alla quinta generazione è sempre un traguardo di tutto rispetto che sottolinea il successo di un modello. La nuova Skoda Octavia è stata presentata ufficialmente nello scorso mese di marzo presentandosi con uno stile in linea con il recente linguaggio stilistico introdotto dalla Casa e con motorizzazioni aggiornate che adesso vedono la presenza di una duplice scelta ibrida.

Skoda Octavia: ecco le versioni ibride

A partire dalla metà del mese di settembre sarà possibile ordinare la nuova Skoda Octavia anche con motorizzazione ibrida. La scelta ricade tra due differenti tipologie di propulsore: plug-in e mild hybrid.

Per quel che riguarda la prima sotto il cofano della Skoda Octavia troverà posto il 1.4 TSI abbinato ad una unità elettrica in grado di assicurare una potenza complessiva di 205 CV. In modalità 100% elettrica, nel ciclo di omologazione Nedc, è possibile percorre fino a 79 km  (dato che calerà con il ciclo WLTP), mentre la velocità massima è pari a 220 km/h.

La Skoda Octavia plug-in hybrid è disponibile negli allestimenti Executive e Style ed offre di serie i cerchi in lega da 18”, i cavi per la ricarica domestica e tramite colonnina ed i programmi guida e-Mode, Hybrid e Sport.

La motorizzazione plug-in hybrid è presente anche sulla versione top di gamma della Skoda Octavia, la RS. In questo caso il motore ibrido è in grado di sprigionare 245 CV di potenza ed una coppia di ben 400 Nm.

Oltre alla versione plug-in, la Skoda Octavia sarà disponibile anche con motorizzazione mild hybrid. In questo caso il 1.0 tre cilindri TSI è in grado di esprimere 110 CV ed abbinato alla trasmissione automatica DSG a 7 rapporti consente di ottenere emissioni medie omologate di 96-98 g/km di CO2.

La Skoda Octavia mild hybrid è disponibile nelle varianti berlina e Wagon e nelle versioni Executive e Style, con un listino che parte da 26.950 euro e beneficia di un incentivo fino a 3.940 euro in caso di rottamazione e 1.970 euro senza rottamazione.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 08 2020
Link copiato negli appunti