Skoda Enyaq: che look scolpito per il SUV elettrico!

La Casa ceca ha diffuso ulteriori render della Skoda Enyaq. Il SUV elettrico si caratterizza per uno stile molto aggressivo fatto di linee tese e muscolose che non passano per nulla inosservate.
La Casa ceca ha diffuso ulteriori render della Skoda Enyaq. Il SUV elettrico si caratterizza per uno stile molto aggressivo fatto di linee tese e muscolose che non passano per nulla inosservate.

La rivoluzione elettrica sta segnando e segnerà il futuro dell’automotive ma se negli scorsi anni i costruttori non hanno dato molta importanza al look delle auto elettriche, oggi gli stessi hanno capito che per vendere un prodotto così innovativo è fondamentale colpire l’attenzione con il design.

Skoda Enyaq: design muscoloso

Questo concetto è stato capito dal managment di Skoda. La Casa ceca, grazie alla inclusione nella galassia Volkswagen, è pronta a far debuttare la Enyaq iV , il SUV 100% elettrico, e per distinguere la vettura dagli altri prodotti del Gruppo sta puntando su un design molto aggressivo e personale.

Il costruttore ceco ha diffuso nei giorni scorsi alcuni teaser che anticipano il look definitivo della Skoda Enyaq. I designer del centro stile della Casa hanno deciso di puntare tutto su un design maschio fatto di linee tese a cominciare dal frontale dove la classica calandra presente su tutti i modelli del costruttore è abbracciata da fari a LED dal look affilato.

Il paraurti è disegnato con l’accetta e presenta linee spigolose che ben si sposano con la larghezza importante dei passaruota. Proprio nella vista laterale si apprezza come questi siano particolarmente evidenziati e riempiti da cerchi di dimensioni importanti, mentre spiando il lato B della Skoda Enyaq si nota come lo stile aggressivo sia richiamato sia dal look dei fari che dal design del portellone dotato di nervature che regalano dinamismo.

Skoda Enyaq: 500 Km di autonomia

Come tutte le altre auto elettriche del Gruppo Volkswagen, anche la Skoda Enyaq nascerà sulla piattaforma MEB e questa ha consentito ai designer della Casa ceca di poter vantare un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0,27 a tutto vantaggio dell’autonomia che, stando ai dati emersi, sarà pari a 500 Km.

Gli interni della Skoda Enyaq, infine, saranno decisamente votati al comfort grazie al pavimento piatto ed al passo lungo (con benefici anche per la capienza del bagagliaio) ed alla tecnologia grazie alla presenza di un grande display da 13 pollici dedicato all’infotainment.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 08 2020
Link copiato negli appunti