Skoda Octavia RS iV: la plug-in ibrida svelata con un teaser

Un nuovo teaser ci prepara alla Skoda Octavia RS iV, la ibrida plug-in della casa ceca. Guarda i dettagli e scopri le motorizzazioni in vista del reveal finale al Salone di Ginevra.
Un nuovo teaser ci prepara alla Skoda Octavia RS iV, la ibrida plug-in della casa ceca. Guarda i dettagli e scopri le motorizzazioni in vista del reveal finale al Salone di Ginevra.

Manca poco ormai al Salone di Ginevra, ma Skoda non ha voluto aspettare. Già ad inizio febbraio la casa ceca aveva diffuso i primi bozzetti della nuova Octavia RS iV, l’ibrida plug-in a marchio Skoda, mentre oggi è arrivato il primo teaser che anticipa il reveal vero e proprio che avverrà solo in occasione della fiera automobilistica.

Skoda Octavia RS iV: cambia il design

skoda octavia rs iv

La nuova Skoda Octavia RS iV mostra un design rinnovato , più muscoloso rispetto alla versione precedente. Le linee sono nette e decisamente sportive, a sottolineare il carattere di questa nuova Skoda. Il teaser mostra i fari led inclinati verso il centro, con un frontale molto aggressivo e pieno di prese d’aria per il motore.

Sul retro il focus è sul logo Skoda, posto al centro, e uno spoiler aerodinamico montato in coppia con un diffusore. Spiccano i cerchi, grandi, che lasciano intravedere i freni. Un focus è anche sull’attacco per la ricarica, standard per le ibride plug-in.

Anche gli interni sono molto sportivi, dove il nero è il colore principale, in contrasto con le cuciture e le rifiniture del volante sportivo multifunzione, caratteristiche che sottolineano la cura di Skoda nella realizzazione di questa Octavia RS iV.

Skoda Octavia RS iV: le motorizzazioni

La motorizzazione scelta da Skoda per la Octavia RS iV prevede un sistema ibrido plug-in da 245 cavalli di potenza, ottenuti tramite un 1.4 TSI insieme a un motore elettrico da 85 kW, con coppia massima di 400 Nm. Questa dovrebbe essere la configurazione che verrà ufficializzata al Salone di Ginevra.

Le emissioni di CO2 dovrebbero essere di circa 30 g/km su ciclop WLTP, con un’autonomia di 55 km in modalità completamente elettrica.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 02 2020
Link copiato negli appunti