Skoda Octavia RS iV: la Plug-in sportiva sarà così

Si avvicina il momento del debutto per la Skoda Octavia RS iV e la Casa ceca, in attesa di svelare la vettura al Salone di Ginevra, ha deciso di mostrare in anteprima i bozzetti ufficiali.
Si avvicina il momento del debutto per la Skoda Octavia RS iV e la Casa ceca, in attesa di svelare la vettura al Salone di Ginevra, ha deciso di mostrare in anteprima i bozzetti ufficiali.

Si avvicina sempre di più il momento del debutto ufficiale della nuova Skoda Octavia RS iV . La berlina ceca verrà infatti svelata al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, ma già oggi la Casa ha diffuso online i bozzetti ufficiali che ne anticipano il design.

Skoda Octavia RS iV: look aggressivo

Negli ultimi anni i designer della Skoda hanno compiuto un notevole progresso sfornando modelli dotati di un look molto personale. Anche la nuova Skoda Octavia RS iV segue questa tradizione presentandosi al pubblico con linee tese ed affilate che ne sottolineano la vocazione sportiva.

Il frontale è molto muscoloso, complice una mascherina esagonale abbracciata da fari a LED “cattivi” che puntano decisi verso il centro, mentre il paraurti è decisamente elaborato e ricco di prese d’aria utili a far raffreddare il motore e conferire un aspetto ancora più piantato a terra.

Ben realizzata anche la fiancata. Oltre ai passaruota in evidenza, ed i cerchi di dimensioni generose, spiccano due nervature che donano un bel movimento alla carrozzeria. La prima parte dal passaruota anteriore e si protrae per tutta la lunghezza dell’auto sottolineando la zona dedicata all’abitacolo, mentre la seconda è posta alla base delle portiere e contribuisce a snellire l’immagine complessiva.

Il lato B della Skoda Octavia RS iV è molto ben realizzato, complice un piccolo spoiler posto sul cofano e fari a sviluppo orizzontale che si inseriscono alla perfezione in un portellone particolarmente levigato. Ad enfatizzare il carattere sportivo della berlina ceca sono poi presenti due scarichi cromati dalla forma trapezoidale.

Skoda Octavia RS iV: cuore ibrido

La Casa ceca non ha mostrato ancora alcun dettaglio relativo agli interni della Skoda Octavia RS iV , mentre maggiori informazioni sono state rilasciate relativamente al propulsore.

Stando a quanto dichiarato dal costruttore, la berlina sportiva porterà in dote un 1.4 TFSI Plug-in hybrid associato ad un motore elettrico in grado di generare 245 CV e 400 Nm di coppia. Per l’unità elettrica è prevista una batteria da 13 kWh. L’autonomia in modalità a zero emissioni dichiarata dalla Skoda per la Octavia è pari a 55 km.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 02 2020
Link copiato negli appunti