Smart Brabus Ultimate E: l'elettrica diventa cattiva

La Smart Brabus Ultimate E è la versione cattiva della due posti elettrica realizzata dal preparatore della Casa. I cavalli aumentano sino a toccare quota 92 ed il prezzo sale a quota 49.445 euro.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto
La Smart Brabus Ultimate E è la versione cattiva della due posti elettrica realizzata dal preparatore della Casa. I cavalli aumentano sino a toccare quota 92 ed il prezzo sale a quota 49.445 euro.

Il mondo automotive sta vivendo un intenso periodo di cambiamenti. Prima della attuale crisi economica globale era stata la svolta elettrica ad impegnare le Case automobilistiche in un percorso di cambiamenti epocale.

Tra i costruttori che hanno deciso di dire addio ai motori termici per passare immediatamente a quelli a zero emissioni c’è la Smart.

Sia la Fortwo che la Forfour , infatti, sono disponibili in listino unicamente con propulsori elettrici e da oggi si può anche scegliere la versione pepata della due posti firmata Brabus.

Smart Brabus Ultimate E: design aggressivo

Il preparatore tedesco ha deciso di rendere la Smart Fortwo cabrio una vettura decisamente cattiva grazie ad un kit estetico sopra le righe.

La Smart elettrica si presenta adesso con passaruota allargati che ospitano cerchi da 18 pollici e pneumatici più larghi, mentre al posteriore si ammira un estrattore che conferisce una grinta ulteriore alla due posti elettrica.

La tinta nera scelta da Brabus per la Smart EQ Fortwo cabrio, unita ai dettagli rossi presenti su muso, fiancata e coda, sottolinea ulteriormente la vocazione aggressiva della Smart elettrica , mentre negli interni si ammira l’ampio uso di pelle pregiata per il rivestimento dei sedili.

Smart Brabus Ultimate E: motore potenziato

Le modifiche apportate da Brabus alla Smart EQ Fortwo non hanno riguardato soltanto l’estetica ma anche il motore elettrico.

Dopo la cura del preparatore, il powertrain a zero emissioni ha guadagnato 10 CV in più e fa segnare adesso quota  92 CV, mentre la coppia massima è aumentata di 20 Nm ed è adesso pari a 180 Nm.

Queste cifre si traducono in migliori prestazioni su strada. La Smart Brabus Ultimate E copre lo 0-100 km/h in 10,9 secondi in modalità Sport+, mentre la velocità massima è limitata a 130 km/h.

Le modalità di guida disponibili per la Smart Brabus Ultimate E sono 4. La prima, denominata Level 1, è quella standard, mentre la seconda, ribattezzata ECO, è quella dedicata al recupero di energia.

Le due modalità di guida più interessanti sono la Sport, che permette risposte più rapide all’acceleratore e la Sport+ con la quale è possibile sfruttare tutti e 92 i cavalli disponibili .

L’autonomia della Smart Brabus Ultimate E è di appena 125 km, mentre il prezzo di ben 49.445 è giustificato dal fatto che questa versione sarà realizzata in appena 50 esemplari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 04 2020
Link copiato negli appunti