Tesla: a breve l'annuncio della Gigafactory per il Cybertruck

Gli ottimi risultati commerciali del primo trimestre del 2020 hanno spinto Elon Musk a sbilanciarsi sulla data nella quale verrà annunciata la sede dove sorgerà la Gigafactory del Cybertruck.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
Gli ottimi risultati commerciali del primo trimestre del 2020 hanno spinto Elon Musk a sbilanciarsi sulla data nella quale verrà annunciata la sede dove sorgerà la Gigafactory del Cybertruck.

Tesla annuncerà la sede della sua nuova Gigafactory per la realizzazione dell’attesissimo Cyberytruck già il mese prossimo e sicuramente entro tre mesi.

Nello scorso mese di marzo Elon Musk ha annunciato che Tesla stava cercando una nuova gigafactory nel Midwest degli Stati Uniti per costruire il suo pick-up elettrico chiamato.

All’epoca, il CEO non aveva indicato quando la casa automobilistica avrebbe preso una decisione definitiva sulla località, ma tutti si aspettavano un annuncio imminente per cercare di rispettare la tabella di marcia che prevede le prime consegne del Cybertruck nel 2021 .

Tesla: 3 location in lizza per la Gigafactory

Con l’uscita degli ottimi risultati del primo trimestre del 2020, Musk si è sbottonato parlando di un annuncio per la nuova Gigafactory entro i prossimi tre mesi . Si è parlato di diverse possibili località per il secondo stabilimento di produzione Tesla negli Stati Uniti.

Musk aveva già affermato nelle scorse settimane di 3 stati e del Texas come possibili luoghi di nascita della Gigafactory dedicata al Cybertruck, ma stando ai rumors circolati in rete il fondatore della Casa ha ricevuto offerte anche da Nashville e dal Missouri,  con quest’ultimo stato che ha presentato un’offerta formale di 1 miliardo di dollari di incentivi .

Musk non si è ancora pronunciato, ma ha comunque fatto notare come vorrebbe far sorgere la Gigafactory del Cybertruck nella costa orientale così da sfruttare il sito anche per aumentare la produzione della Model Y.

Stando all’annuncio della Casa avvenuto nel corso della presentazione, il Tesla Cybertruck sarà previsto in tre versioni.

La prima con la sola trazione posteriore, mentre le altre due le potranno godere della trazione integrale. L’autonomia prevista varierà da un minimo di 400 Km ad un massimo di 800, mentre la versione intermedia promette di percorrere circa 480 km con una sola ricarica.

Il Tesla Cybertruck, nelle versioni da uno e due motori, entrerà in produzione nel 2021, mentre l’anno seguente toccherà alla versione dotata di tre motori elettrici.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 05 2020
Link copiato negli appunti