Tesla: a breve sarà possibile fare videoconferenze in auto

Elon Musk ha confermato via Twitter che a breve sulla Tesla Model 3 potrà essere sfruttata la videocamera posizionata nello specchietto retrovisore per effettuare videoconferenze.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto
Elon Musk ha confermato via Twitter che a breve sulla Tesla Model 3 potrà essere sfruttata la videocamera posizionata nello specchietto retrovisore per effettuare videoconferenze.

Smart working, è questa la realtà cui si sono dovuti abituare milioni di persone in tutto il mondo in un periodo come quello attuale dove le restrizioni agli spostamenti sono divenuti la regola.

Quali sono i lati negativi di questa modalità di lavoro? Sicuramente la mancanza di contatto umano. Quali i lati positivi? Nessuno stress nel dover affrontare il traffico per raggiungere il posto di lavoro.

Secondo Elon Musk, a breve, sarà però possibile sfruttare la propria auto per smart working grazie alla videocamera installata nello specchietto retrovisore che consentirà di effettuare videoconferenze.

Tesla: ecco la funzione per le videoconferenze

Utilizzare la propria Tesla Model 3 come ufficio sarà presto realtà. A dare l’annuncio è stato proprio Elon Musk su Twitter rispondendo ad una specifica domanda di un follower.

Sulla Model 3 è già presente una videocamera posizionata nello specchietto retrovisore e indirizzata verso l’abitacolo. La funzione originaria, stando alle intenzioni della Casa americana, avrebbe dovuto essere dedicata al robotaxi e, nello specifico, al controllo del conducente e dei passeggeri per evitare eventuali atti vandalici durante l’utilizzo del mezzo.

In attesa che il progetto robotaxi possa finalmente tramutarsi in realtà, in Tesla è stato brevettato il sistema denominato “sistema di personalizzazione e metodo per un veicolo basato su posizioni nello spazio degli occupanti”.

In cosa consiste? E’ presto detto. La videocamera posta nello specchietto retrovisore è in grado di riconoscere gli occupanti ed applicare automaticamente le impostazioni specifiche personalizzate.

Elon Musk, sempre su Twitter, aveva confermato il futuro utilizzo anti-vandalismo della telecamera, ma aveva aperto anche alla possibilità di sviluppo a tema infotainment.

Ora che lo smart working è diventato una realtà cui ci si è dovuti per forza di cose abituare si potrà a breve sfruttare la propria Tesla Model 3 come ufficio per effettuare videoconferenze magari nei momenti in cui ci si deve fermare per effettuare un pieno di elettricità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 05 2020
Link copiato negli appunti