Tesla apre il primo negozio monomarca online su Tmall.com

La Casa di Elon Musk ha deciso di aprire uno store online dedicato al mercato cinese sfruttando la piattaforma Tmall.com. Si potranno così ordinare accessori e prenotare test drive.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto
La Casa di Elon Musk ha deciso di aprire uno store online dedicato al mercato cinese sfruttando la piattaforma Tmall.com. Si potranno così ordinare accessori e prenotare test drive.

Il mondo dell’auto sta scoprendo le vendite online. Sembra strano a dirsi, considerando che siamo nel 2020, ma complice la crisi globale e le limitazioni agli spostamenti presenti praticamente in tutto il pianeta, le Case hanno capito che si può sfruttare il web per essere sempre presenti.

Tesla, però, ha deciso di evolvere questa intuizione ed ha deciso di aprire il suo primo store online dedicato esclusivamente al mercato cinese sfruttando la piattaforma Tmall.com.

Tesla: si punta sul mercato cinese

Che la Casa fondata da fosse all’avanguardia era fuor di dubbio, ed i risultati commerciali del primo trimestre non hanno fatto altro che confermarElon Musk e questa teoria.

Oggi, però, Tesla ha voluto ampliare ulteriormente il proprio business a tutto vantaggio di quello che è ancora il più importante mercato automobilistico mondiale, quello cinese.

Tesla ha infatti aperto un negozio ufficiale sulla piattaforma Tmall.com, sito web in tutto e per tutto simile al ben più famoso Amazon ma riservato soltanto al territorio cinese. I clienti avranno così la possibilità di acquistare ricambi auto e servizi di ricarica , nonché effettuare prenotazioni di test drive direttamente nel negozio online.

Lo store online di Tesla è attivo da giovedi 16 aprile, ed offre attualmente accessori e gadget per Model 3, Model S e Model X.

Per la Casa americana il mercato cinese è di fondamentale importanza. La costruzione della Gigafactory di Shangai, infatti, ha consentito di aumentare notevolmente il numero di vendite globali e Tesla   si augura di poter servire al meglio le giovani generazioni di consumatori in Cina allargandosi a una piattaforma di terze parti.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2020
Link copiato negli appunti