Tesla, il riscaldamento dei sedili posteriori in un update

Tesla consente di abilitare il riscaldamento dei sedili posteriori sulle Model 3: è sufficiente attivare l'opzione sull'app a fronte di un pagamento pari a 300 dollari e attendere l'aggiornamento.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto
Tesla consente di abilitare il riscaldamento dei sedili posteriori sulle Model 3: è sufficiente attivare l'opzione sull'app a fronte di un pagamento pari a 300 dollari e attendere l'aggiornamento.

Gli utenti in possesso di Tesla Model 3 (modello SR o SR Plus) hanno ora la possibilità di attivare a piacimento il riscaldamento all’interno dei sedili posteriori . Dopo una serie di aggiustamenti in corso d’opera, questa funzione è ora stata abilitata ed ogni utente potrà scegliere da sé se approfittarne o meno, sapendo che:

  1. si tratta di una opzione a pagamento
  2. si tratta di una opzione la cui attivazione richiede una semplice azione sull’app Tesla

Tesla, sedili posteriori riscaldabili

La novità è emersa grazie alla segnalazione di un utente a Electrek e consente di evidenziare tutta la particolarità di questo tipo di “aggiornamento”.

La novità è importante su due livelli interpretativi. Ad un livello più pratico, è utile notare come per poche centinaia di euro sia possibile attivare una funzione particolarmente apprezzabile laddove la stagione fredda si fa sentire con maggior insistenza. Tale opzione ha un prezzo fissato in questa fase a 300 dollari, il tutto attivabile semplicemente con una scelta tramite l’app ed un aggiornamento del software dell’auto da remoto.

Ad un altro livello è utile invece notare come questo tipo di filosofia disegni un modo completamente differente di scegliere e di pagare la propria automobile , sapendo di poter scegliere in qualsiasi momento se avvalersi o meno di particolari funzioni. Non tutti hanno infatti le stesse esigenze e la granularità delle opzioni è pertanto importante per stabilire quali tipo di optional si sia disposti a pagare. Gli acquisti non devono quindi essere frutto di una scelta iniziale, ma possono tranquillamente adattarsi nel tempo anche in base a mutate esigenze (laddove l’hardware è già previsto da progetto iniziale e le scelte successive sono semplicemente una questione di abilitazione onerosa).

Tesla intende presentarsi anzitutto come un’auto nuova e differente, un concetto alternativo a tutto quel che è l’automotive tradizionale: è in questi dettagli che la cosa si pone in evidenza con maggior forza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 02 2020
Link copiato negli appunti