Tesla non assume per forza laureati: parola di Elon Musk

Il fondatore di Tesla lancia un'offerta di lavoro unica nel suo genere e sottolinea come la laurea (o il diploma) non sia un requisito fondamentale. L'offerta è stata lanciata su Twitter.
Il fondatore di Tesla lancia un'offerta di lavoro unica nel suo genere e sottolinea come la laurea (o il diploma) non sia un requisito fondamentale. L'offerta è stata lanciata su Twitter.

Tesla è alla portata di tutti, e ad affermarlo è direttamente Elon Musk. Se state pensando che ci voglia necessariamente una laurea, o magari un dottorato, per lavorare nell’azienda che costruisce auto a guida autonoma ed elettriche, vi state sbagliando. L’unico requisito che dovete rispettare è conoscere davvero il machine learning e l’intelligenza artificiale .

Lo ha affermato Elon Musk , che ha lanciato su Twitter un’offerta di lavoro nel suo stile, ovvero stravagante. E il tutto appare ancora più fuori dagli schemi se si pensa che Musk ha due lauree, una in fisica e una in economia, ottenute rispettivamente al College of Arts and Sciences e alla Wharton School of Business dell’Università della Pennsylvania.

Non occorre la laurea per lavorare in Tesla, lo dice Elon Musk

elon musk

Il tweet pubblicato da Elon Musk con l’offerta di lavoro recita così: “In Tesla usare l’intelligenza artificiale per la guida autonoma non è la ciliegina sulla torta, ma la torta stessa. Unisci all’intelligenza artificiale di Tesla! Risponderai a me direttamente, ci incontreremo e ci parleremo quasi tutti i giorni via e-mail. Le mie azioni, e non solo le mie parole, dimostrano quanta importanza io possa dare all’intelligenza artificiale (benigna)”.

Subito dopo Musk ha inserito il link per l’offerta di lavoro, a cui è possibile candidarsi dando come informazioni il nome, la propria e-mail e la risposta alla domanda “Quale lavoro eccezionale hai già svolto?”.

L’approccio di Elon Musk si dimostra ancora una volta dirompente, anche se non è la prima volta che il fondatore di Tesla e SpaceX ne fa uso. Musk ha infatti assunto Adam Koszary in Tesla lo scorso maggio, dopo che il social media manager aveva postato la foto di una pecora sul profilo Twitter di un museo inglese.

A risposta degli utenti, Musk ha inoltre specificato come non sia necessario il dottorato e neanche il diploma, ma solo saper affrontare severi test di coding. Staremo a vedere.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 02 2020
Link copiato negli appunti