Tesla Model 3: arriva la ricarica wireless per smartphone

Le Tesla Model 3 prodotte nello stabilimento americano di Freemont, che arriveranno anche in Italia, saranno dotate sia della porta USB-C che con il sistema di ricarica wireless per smartphone.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto
Le Tesla Model 3 prodotte nello stabilimento americano di Freemont, che arriveranno anche in Italia, saranno dotate sia della porta USB-C che con il sistema di ricarica wireless per smartphone.

Dopo aver debuttato sul mercato nel 2017 ed essere diventata il modello di punta della Casa americana, la Tesla Model 3 riceve finalmente alcuni aggiornamenti nella dotazione di serie chiesti a gran voce dagli amanti del marchio creato da Elon Musk.

La berlina a zero emissioni, infatti, si mette al passo con la concorrenza ed offrirà sia le porte USB-C che la possibilità di ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless.

Tesla Model 3: gli aggiornamenti

La decisione della Casa americana è stata quella di seguire la strada già tracciata con la Tesla Model Y e con le Tesla Model 3 realizzate in Cina.

Pertanto, tutte le Model 3 che verranno costruite presso lo stabilimento statunitense di Freemont (quindi anche i modelli in arrivo in Italia) avranno di serie sia la porta USB-C che il caricatore wireless per lo smartphone.

La scelta di Tesla è stata coerente sia con quanto già presente in gamma, vedi Model Y, sia con quanto offerto dalle rivali più accreditate, ed inoltre questi accessori sono ormai disponibili di serie, o come optional, anche sulle più comuni e recenti utilitarie dal prezzo ben inferiore a quello della Tesla Model 3 .

Il nuovo standard USB C era già stato introdotto sulle Model 3 costruite in Cina e grazie a questo sarà possibile collegare alla vettura decisamente molte più periferiche per poter sfruttare al massimo le potenzialità del sistema di infotainment, mentre la consolle di ricarica wireless per lo smartphone in passato era venduta a parte dalla Casa americana oppure doveva essere acquistata da terzi.

Grazie a questi piccoli aggiornamenti la Tesla Model 3 offre adesso una maggior tecnologia ed una miglior connettività di bordo restando sempre il punto di riferimento tra le auto elettriche in quanto a prestazioni ed autonomia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 06 2020
Link copiato negli appunti