Tesla Model 3: negli USA si può avere anche cabrio

La Newport Convertible Engineering è l'azienda che si occupa di custom cars che ha deciso di mettere le mani sulla Tesla Model 3 per farle perdere il tetto e renderla una inedita cabrio.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
La Newport Convertible Engineering è l'azienda che si occupa di custom cars che ha deciso di mettere le mani sulla Tesla Model 3 per farle perdere il tetto e renderla una inedita cabrio.

La gamma Tesla si sta ampliando anno dopo anno ed in listino sono presenti sia berline che crossover diventate ormai modelli di riferimento nel mercato delle auto elettriche, ma qualcosa manca.

Spulciano i prodotti della Casa americana, infatti, si nota l’assenza di una vettura cabrio in grado di viaggiare col vento tra i capelli nel silenzio assoluto.

Oggi, però, è possibile avere la propria Tesla Model 3 anche in versione con tetto in tela grazie all’intervento aftermarket della Newport Convertible Engineering.

Tesla Model 3: la cabrio su misura

I listini della Tesla non presentano, come detto, alcun modello cabrio ma chi sentisse la necessità di possedere una vettura senza tetto può rivolgersi alla Newport Convertible Engineering per far realizzare una Tesla Model 3 praticamente su misura.

L’azienda americana, attiva sul mercato delle custom cars da 37 anni, ha deciso di mettere le mani sulla Model 3 e dotare la berlina elettrica di una capote in tela.

L’intervento di conversione ha previsto la rimozione del tetto e l’introduzione di un roll bar a vista in corrispondenza del montante centrale che si rivela fondamentale per garantire la sicurezza degli occupanti in caso di ribaltamento della vettura.

La linea della Tesla Model 3 non è stata stravolta particolarmente ad eccezione della coda che, ovviamente, si trova adesso ad ospitare la capote una volta che questa è ritratta.

Il proprietario della Tesla Model 3 che decidesse di effettuare questa conversione può scegliere tra due differenti tipologie di tettucci: ad azionamento manuale o elettrico.

I prezzi variano a seconda del meccanismo richiesto. L’installazione della capote manuale, comprensiva di tutte le operazioni necessarie per la conversione, ha infatti un costo pari a 29.500 euro oltre il prezzo della Tesla Model 3, mentre la capote ad azionamento elettrico costa 10.000 dollari in più.

I tempi per la conversione della vettura e l’installazione della capote in tela non sono brevi. La Newport Convertible Engineering, infatti, ha bisogno di circa 3 mesi di tempo per rendere unica la Tesla Model 3 ed accontentare le richieste di personalizzazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 05 2020
Link copiato negli appunti