La nuova Tesla Roadster avrebbe dovuto vedere la luce quest’anno, ma a quanto sembra, è probabile che il nuovo modello sia stato rimandato al 2022. Al momento non c’è una dichiarazione ufficiale in merito, tuttavia tutti si aspettavano un pesante restyling della supercar elettrica del marchio di Elon Musk per l’anno corrente. Il CEO d’altro canto, ha recentemente ribadito come l’aggiornamento di questa vettura non fosse un impegno prioritario per la compagnia.
Tesla Roadster: non è una priorità al momento
Nel corso di un’intervista con Joe Regan, il visionario Musk ha specificato chiaramente che bisognerà attendere diverso tempo prima di vedere il nuovo modello dell’azienda di auto elettriche sportive; al momento infatti, preferisce terminar lo sviluppo di ulteriori progetti, così come espandere la produzione dei veicoli in Europa e in Cina. Altresì è importante per Tesla portare avanti i nuovi rivoluzionari progetti di Semi e Cybertruck .
A tutti i piani del produttore americano si deve considerare anche l’aumento della produzione della Model Y, al fine di soddisfare l’ingente domanda. Ricordiamo che negli ultimi mesi l’intero settore dell’automotive è fortemente in crisi, ma nonostante ciò Tesla ha continuato a vendere molto bene, soprattutto in Europa.
La lista dei progetti di Elon Musk appare dunque molto lunga e articolata; considerando che sono quasi tutti progetti a lungo termine e che non li vedremo attuati prima del 2021, è lecito pensare che lo sviluppo della nuova Roadster possa venir slittato di parecchi mesi. Prima di cambiare idea sulla produzione del nuovo modello, di cui tanto elogia le caratteristiche, aveva garantito che sarebbe arrivato nel corso del 2020.
Poco tempo fa, l’azienda aveva anche dichiarato che entro la fine dell’anno corrente avrebbe dato maggiori dettagli in merito; speriamo che Tesla decidi di comunicare qualche informazione in più in merito alla roadmap di produzione dell’iconico modello di supercar.
Tesla Roadster di nuova generazione: cosa sappiamo?
Il visionario Elon Musk più volte ha ribadito che la nuova supercar Roadster avrebbe avuto un power train in grado di godere di oltre 10.000 nm di coppia massima, capaci di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi. Tale power-up energetico avrebbe consentito poi all’automobile di raggiungere i 400 km/h. Nonostante la potenza da vendere, il CEO ha affermato che la vettura avrebbe goduto di un’autonomia di oltre 1000 km.
Intanto sembra che i maggiori sforzi dell’azienda si stiano concentrando sulla realizzazione del Cybertruck e del Semi , il primo camion elettrico che potrebbe cambiare l’intero mondo dei trasporti su strada.
08 05 2020