Tesla Roadster: Musk annuncia novità in arrivo a fine anno

La Tesla Roadster era stata svelata, seppur virtualmente, nel 2017 ma da allora si sono perse le tracce della supersportiva del brand americano. Musk ha però annunciato novità entro la fine dell'anno.
La Tesla Roadster era stata svelata, seppur virtualmente, nel 2017 ma da allora si sono perse le tracce della supersportiva del brand americano. Musk ha però annunciato novità entro la fine dell'anno.

Che Elon Musk utilizzi Twitter per rispondere alle curiosità dei suoi fan è ormai assodato, così come il fatto che ogni “cinguettio” del fondatore di Tesla dia il via ad attese spasmodiche per le attesissime novità della Casa americana. L’ultimo intervento di Musk su Twitter ha riguardato sia la Tesla Roadster , la sportiva a zero emissioni in grado di far impallidire le concorrenti più accreditate, che il Tesla Semi, il camion elettrico che nelle intenzioni del costruttore statunitense dovrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti su gomma.

Tesla Roadster: lo sviluppo in standby?

Quando il primo render della Tesla Roadster è stato presentato nell’ormai lontano 2017, l’hype per la creazione di Elon Musk ha raggiunto vette altissime.

Il design della sportiva americana si presentava come una evoluzione in chiave sexy del linguaggio stilistico ormai comune a tutta la gamma Tesla.

Tuttavia sono state le prestazioni dichiarate ad accendere gli entusiasmi dei fan del brand.  La velocità massima superiore a 400 Km/h , lo 0-100 bruciato in appena 2,1 secondi ed una autonomia di 1.000 Km con una singola ricarica avevano ingolosito i fan di tutto il mondo.

Dopo le prime informazioni, però, non si è saputo più nulla. Forse il segmento delle hypercar è poco redditizio e si è preferito puntare su modelli più a buon mercato, come la Model Y e la baby Model 2 che sarà realizzata in Cina.

Musk, però, è tornato a parlare della Tesla Roadster tramite il suo profilo Twitter annunciando che entro la fine dell’anno verranno annunciate delle novità.

Quali saranno queste novità? Anche in questo caso bisognerà aspettare le prossime dichiarazioni social di Musk. L’unica cosa che sappiamo è che la Tesla Roadster , almeno quella annunciata nel 2017, porterà in dote un powertrain con tre motori, una batteria da ben 200 kWh ed un prezzo di listino che dovrebbe partire da non meno di 200.000 dollari.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 04 2020
Link copiato negli appunti