Tesla: un abbonamento per sbloccare l'Autopilot avanzato?

Nel codice software delle vetture è stata scovata la possibilità di attivare il pacchetto Full Self-Driving Capability pagando un abbonamento. Nessuna comunicazione ufficiale è giunta dalla Casa.
Guarda 28 foto Guarda 28 foto
Nel codice software delle vetture è stata scovata la possibilità di attivare il pacchetto Full Self-Driving Capability pagando un abbonamento. Nessuna comunicazione ufficiale è giunta dalla Casa.

Chi guida una Tesla è consapevole di trovarsi al volante di una vettura tecnologicamente avanzata. Questa consapevolezza non deriva soltanto dalla motorizzazione elettrica, ma anche da un software di guida assistita ancora non al massimo delle proprie potenzialità a causa delle restrizioni legislative.

La Casa di Elon Musk, però, starebbe per introdurre sul mercato un abbonamento con la formula pay-as-you-go per usufruire del pacchetto Full Self-Driving Capability .

Tesla: un abbonamento per la guida autonoma al massimo

Sino ad oggi chiunque voglia godere della guida autonoma al massimo potenziale si vede costretto a versare un importo non indifferente pari a 7.000 dollari senza possibilità di dilazionare l’importo.

Ovviamente questa scelta si è rivelata un ostacolo per lo sviluppo del pacchetto, dato che la cifra richiesta non è certamente a buon mercato.

La situazione, però, potrebbe cambiare con la nuova formula dell’abbonamento che consentirebbe ai proprietari delle Tesla di pagare le funzioni avanzata di guida autonoma in base al loro reale utilizzo.

Le funzioni avanzate dell’Autopilot sono certamente utili ma la maggior parte dei clienti della Casa americana non le sfrutta frequentemente dato che i vantaggi principali di questo pacchetto si hanno in caso di lunghi viaggi e non nell’utilizzo nel traffico cittadino.

Questa interessante novità è stata individuata all’interno del codice del software delle Tesla dall’hacker Green che ha comunicato la scoperta tramite il proprio profilo Twitter.

Al momento non è stato dato alcun annuncio ufficiale né da parte della Casa né da parte di Elon Musk, ma l’attesa è davvero tanta dato che in primo luogo si vorrà sapere il costo e le modalità previste per l’abbonamento per capire se effettivamente il pacchetto Full Self-Driving Capability possa trovare una platea di utilizzatori più ampia.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 04 2020
Link copiato negli appunti