Tesla: via alle assunzioni in Cina per creare la Model 2?

La Casa americana ha pubblicato diversi annunci di lavoro per il centro di ricerca e sviluppo di Shanghai. Gli indizi fanno ritenere che il costruttore si stia preparando a sviluppare la Tesla Model 2
La Casa americana ha pubblicato diversi annunci di lavoro per il centro di ricerca e sviluppo di Shanghai. Gli indizi fanno ritenere che il costruttore si stia preparando a sviluppare la Tesla Model 2

Ampliare la gamma introducendo in listino un modello compatto dal prezzo di acquisto più accessibile. Realizzare la Tesla Model 2 sembra davvero essere il prossimo obiettivo di Elon Musk e per centrare un ulteriore successo la Casa americana ha pubblicato numerosi annunci di lavoro su un sito specializzato cinese per il centro di ricerca e sviluppo di Shanghai .

Tesla: si avvicina l’arrivo della Model 2?

Perché Tesla è alla ricerca di queste posizioni? La risposta più probabile potrebbe essere quella che la Casa americana si stia preparando per la progettazione della attesissima Tesla Model 2, la vettura elettrica compatta che dovrebbe rappresentare il modello entry level del brand californiano.

Negli scorsi mesi si è spesso parlato di questa nuova auto, ma ad oggi si sono solamente fatte delle supposizioni. In un render circolato in passato si è cercato di immaginare il look della Tesla Model 2 ed ai tratti tipici delle vetture della Casa di Elon Musk (specie nel frontale) si sono mischiate linee innovative prese in prestito dalla concept Tesla Roadster.

La Tesla Model 2 potrebbe essere un modello globale realizzato in Cina e venduto in tutto il mondo, ma le ambizioni di Elon Musk per la compatta elettrica sembrano essere decisamente diverse.

In un tweet di qualche tempo fa il CEO della Casa aveva ipotizzato la realizzazione della compatta elettrica nella futura Gigafactory di Berlino . Musk potrebbe così soddisfare i gusti europei con una vettura dalle dimensioni decisamente più adatte alle strade del Vecchio Continente ed avrebbe inoltre la possibilità di sfidare ad armi pari un colosso come Volkswagen che sta puntando forte sull’elettrico con la ID.3 e la ID.4.

Per avere risposte a tutti questi dubbi, però, si dovrà aspettare ancora del tempo dato che l’arrivo sul mercato della Tesla Model 2 probabilmente non avverrà prima di 2-3 anni.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 08 2020
Link copiato negli appunti