Volkswagen Golf GTI: un teaser ne anticipa il muso

La nuova Volkswagen Golf GTI sarà mostrata al prossimo Salone di Ginevra, ma nell'attesa la Casa tedesca ha svelato come sarà l'anteriore della compatta sportiva.
La nuova Volkswagen Golf GTI sarà mostrata al prossimo Salone di Ginevra, ma nell'attesa la Casa tedesca ha svelato come sarà l'anteriore della compatta sportiva.

Sarà certamente uno dei modelli più attesi al prossimo Salone di Ginevra. Stiamo parlando della nuova Volkswagen Golf GTI , la versione ad alte prestazioni della Casa tedesca il cui aspetto è stato svelato da un teaser rilasciato proprio dal costruttore di Wolfsburg.

Volkswagen Golf GTI: griglia a nido d’ape

Così come avvenuto per il rilascio del teaser riguardante l’altra vettura attesa di Casa Volkswagen, la GTD, anche per la Golf GTI il costruttore tedesco ha deciso di far trapelare solamente una immagine relativa al muso della nuova vettura.

C’è da dire che le scelte stilistiche adottate dai designer di Wolfsburg per entrambe le vetture sono molto simili se non identiche. Le Golf dalle alte prestazioni, infatti, si presentano con una grande griglia a nido d’ape applicata nella parte bassa del paraurti anteriore ed ai lati di questa sono presenti cinque piccoli elementi a LED dal disegno esagonale dedicati ai fendinebbia.

Nella parte superiore del muso, inoltre, spicca una striscia a LED che taglia in tutta lunghezza l’anteriore e congiunge i gruppi ottici.

Volkswagen Golf GTI: tecnologia CAR2X

La Casa tedesca non si è ancora sbottonata per quel che riguarda le specifiche tecniche del motore della nuova Volkswagen Golf GTI , ma ha invece svelato alcune delle dotazioni tecnologiche che saranno presenti sulla compatta sportiva.

Tra le grandi innovazioni vi sarà la tecnologia CAR2X grazie alla quale la vettura potrà comunicare con gli altri veicoli e con l’infrastruttura stradale per una maggiore sicurezza.

Grazie agli ADAS disponibili la Volkswagen Golf GTI raggiunge il Livello 2 di guida autonoma. Tra i dispositivi presenti sulla vettura si segnala il Travel Assist, attivo fino alla velocità di 210 Km/h, grazie al quale è possibile gestire l’andatura nel traffico regolando in automatico la velocità.

Per scoprire la nuova Volkswagen Golf GTI si dovrà aspettare sino a marzo, mentre per la disponibilità l’attesa dovrà essere prolungata sino alla seconda metà del 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 02 2020
Link copiato negli appunti