Volkswagen Golf GTD: a Ginevra con un diesel pulito

La Casa tedesca ha rilasciato un primo teaser nel quale è svelato il muso della futura Volkswagen Golf GTD. Colpiscono la striscia LED che congiunge i fari e la griglia a nido d'ape.
Guarda 80 foto Guarda 80 foto
La Casa tedesca ha rilasciato un primo teaser nel quale è svelato il muso della futura Volkswagen Golf GTD. Colpiscono la striscia LED che congiunge i fari e la griglia a nido d'ape.

Dopo tanta attesa l’ottava generazione della Volkswagen Golf è stata finalmente svelata mostrando un look che ha subito diviso le opinioni degli appassionati ed interni altamente tecnologici ed innovativi. Al prossimo Salone di Ginevra toccherà mostrarsi ad una versione molto amata dai cultori del marchio, la GTD .

Volkswagen Golf GTD: anticipata da un render

La Casa tedesca non ha voluto svelare tutte le forme della sua prossima creazione, ma ha voluto ingolosire gli amanti del brand rilasciando un teaser concentrato solo sul frontale.

Da quel poco che si è potuto ammirare, nel muso della Volkswagen Golf spicca in bella mostra la sigla GTD posta sul lato destro della calandra. Questa, poi, è evidenziata da una striscia a LED che congiunge i due fanali anteriori.

Altro tratto distintivo della nuova Volkswagen Golf GTD è la grande griglia a nido d’ape posta nella zona inferiore del paraurti. Dai fori di questa sbucano i proiettori dedicati ai fari fendinebbia realizzati in cinque piccoli elementi.

Volkswagen Golf GTD: il diesel più pulito di sempre

Parlare di motori diesel quando si analizzano le vetture della Volkswagen significa toccare un nervo scoperto dato che ancora non si è placata l’eco dello scandalo dieselgate .

Nel comunicato rilasciato dalla Casa, tuttavia, viene evidenziato come il propulsore che sarà adottato sulla Volkswagen Golf GTD sarà il motore diesel più pulito di sempre mai installato su una Golf.

Non sono state fornite indicazioni in merito alla potenza complessiva, che stando alle indiscrezioni dovrebbe sfiorare i 200 CV, ma è lecito aspettarsi un livello di emissioni decisamente ridotto dovuto ad un sistema di trattamento dei gas di scarico rinnovato.

Sempre secondo i rumors i livelli di NOx sarebbero stati ridotti dell’80% rispetto alla generazione precedente del quattro cilindri, mantenendo lo stesso livello di coppia e riducendo i consumi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 02 2020
Link copiato negli appunti