Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 Mopar - NAIAS 2011

Fiat 500 Mopar - NAIAS 2011

L’alter ego della Abarth 500 esposta a Detroit, al Salone Internazionale dell’Auto NAIAS 2011, è opera della Mopar, nota casa d’elaborazioni d’oltreoceano. Grande cura nella ricerca di colori e materiali interni, cromature lucenti ed inserti in carbonio.

Video  Fiat 500 Ginevra - 2011
Video  Fiat 500 GQ
In Relazione:
Articoli  500
  CityCar
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Non era forse meglio caricare su un aeroplanino la nostra mitica Abarth 500, magari in allestimento e livrea "esseesse", ed esporla in gran spolvero sullo stand Fiat/Chrysler del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit - NAIAS 2011? Evidentemente no. La joint venture tra i due Marchi neogemelli ha deciso di affidare le "cure" della famosa citycar di Torino all’altrettanto famosa (forse esageriamo) casa di preparazioni statunitense Mopar.

Il risultato è sicuramente appariscente: livrea total black nera opaca (come ormai di rito nelle sportive 2010), cerchi in lega multirazze coordinati, kit aerodinamico sviluppato ad hoc ("rubandolo" allo Scorpione), cromature a non finire e due belle strisce blu elettrico che percorrono la carrozzeria del "cinquino" dallo scudo anteriore fino alle marmitte, anch’esse sapientemente cromate.

L’elaborazione prosegue all’interno, dove le sapienti mani della Mopar hanno confezionato rivestimenti dei sedili sportivi in pelle Katzin nera con impunture blu, soglie battitacco personalizzate, pomello del cambio e leva del freno a mano in fibra di carbonio e...basta!

Infatti l’elaborazione si ferma all’apparenza e la sostanza ahimè non viene un granchè toccata: infatti il propulsore è quello standard per la Fiat 500 America, 1.4 litri a benzina da 100 Cv, anche se aiutato nelle performance da un assetto più rigido e reattivo.

Quando arriverai vecchia cara Abarth, a far battere di nuovo i cuori italiani dei nostri compaesani d’oltreoceano????




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati