Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 TwinAir Alonso testimonial

Fiat 500 TwinAir Alonso testimonial

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso è testimomial della Fiat 500 TwinAir, rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo da 85 CV: programma di vendita FiatPiù riservato a 550 TwinAir. La campagna pubblicitaria è Fiat 500 TwinAir, Everyday Fun.

Video  Fiat 500 Ginevra - 2011
Video  Fiat 500 GQ
In Relazione:
Articoli  500
  CityCar
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Un pilota di Formula Uno tira tantissimo: un superman coraggioso che vola nelle monoposto. Se poi è un pilota di una Ferrari, allora il carisma è pressoché irresistibile. Per questo, il Gruppo Fiat ha pensato bene di pescare da Ferrari: il pilota del Cavallino Fernando Alonso è testimonial della Fiat 500 TwinAir, rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo da 85 CV. Il tutto nell’ambito del programma di vendita FiatPiù riservato a 550 TwinAir. La campagna pubblicitaria è Fiat 500 TwinAir, Everyday Fun.

Ideata dall’agenzia Armando Testa per tv, stampa e radio, la strategia di comunicazione si basa sull’idea che per assaporare il piacere di guida non sia necessario una supercar: basta la nuova Fiat 500 TwinAir. Che è mossa da un motore molto particolare, un 85 cavalli turbo. Così, dimensioni compatte e assetto sportivo trasformano un semplice spostamento in un’esperienza di guida sportiva.

Il piacere di guida è tale che diventa una simpatica ossessione. Nello spot, un paziente dipendente dal divertimento ricorre alle cure di uno psicologo. Divertente; state a sentire. Il medico gli chiede che cosa ami fare nel tempo libero. Risposta: "Mi piace andare al cinema, andare a cena fuori, andare al supermercato, andare a comprare il giornale, andare al parco...". Uno immagina che il paziente ami andare a piedi o tutt’al più in bici. E invece, si susseguono brevissimi flash in cui la Fiat 500 è sempre protagonista. Ecco scoprire l’identità del paziente: è Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1. E chi meglio di Alonso può rappresentare il conducente sportivo?

Ma la Ferrari non ti basta? No: lui non stacca proprio mai. E con la Fiat 500 TwinAir si diverte: velocità massima di 173 km/h, accelerazione 0-100 km/h in appena 11 secondi, con coppia massima di 145 Nm già a 1900 giri. Sportività sì, ma occhio ai consumi: nel ciclo combinato 4 l/100 km e 4,1 l/100 km rispettivamente con cambio robotizzato Dualogic e cambio meccanico. Non solo, per i propulsori a benzina, la Fiat 500 TwinAir vanta il miglior livello di emissioni CO2 al mondo: si passa dai 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic ai 95 g/km con cambio meccanico.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati