Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat - Motor Show 2011

Fiat - Motor Show 2011

Il padiglione 19 del Motor Show di Bologna 2011 è il "regno Fiat": tutte le novità esposte, a partire da Panda 2012. Non mancano Punto 2012 anche TwinAir, 500, la nuova Freemont anche 4x4, Qubo ed il crossover Sedici. Leitmotiv: rispetto dell’ambiente.

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Fiat partecipa al Motor Show 2011 di Bologna con un grandissimo stand di forte impatto scenografico dove espone tutte le ultime novità di prodotto in una suggestiva area espositiva all’interno del Padiglione 19.

Protagonista indiscussa dello stand è nuova Panda 2012, da poco presentata in versione ristilizzata ed aggiornata, accompagnata nel debutto dalla progenitrice del 1980, parcheggiata in cima ad un piedistallo che domina tutta l’area espositiva.

Lunga 365 centimetri, larga 164 e alta 155, la nuova Panda può ospitare comodamente fino a cinque persone ed è dotata di un vano portabagagli tra i più capienti del segmento.

I motori sono tutto un programma, il non plus ultra della tecnologia made in FPT: bicilindrico TwinAir Turbo da 85 CV e aspirato da 65 CV. Da subito a trazione anteriore, arriverà anche 4x4 nei primi mesi del prossimo anno, anche con i motori 1.2 Fire da 69 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV. Già dal primo anno di vita, sarà disponibile un innovativo sistema di frenata automatica per evitare ostacoli fino ad una velocità di 30 km/h.

La kermesse bolognese però è anche Punto, che per l’occasione si presenta in versione Model Year 2012: insieme all’aggiornamento estetico debutterà anche sulla media di Casa il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV. Come per la sorella 500, anche su Punto il fregio TwinAir, oltre ad identificare chiaramente la motorizzazione, definirà un inedito e dedicato allestimento esterno ed interno, in una particolare tinta Verde Lime con tetto nero.

Accanto alla TwinAir debutta anche l’evoluzione dell’1.3 16V Multijet da 85 CV che sfruttando l’Intelligent Alternator e l’Intelligent Flow raggiunge incredibili livelli di emissioni, pari a soli 90 g/km CO2.

Infine, una concept gialla opaca con motorizzazione TwinAir Turbo da 135 CV fa ben sperare sulle prossime evoluzioni della interessante tecnologia MultiAir.

A Bologna non potevano certo mancare Fiat 500 e Fiat Freemont, due prodotti che rappresentano idealmente il nuovo viaggio intrapreso dal marchio con l’alleanza tra i Gruppi Fiat e Chrysler.

Al Motor Show il pubblico potrà ammirare le ultime novità di Fiat 500, come la Nation Limited Edition, prodotta in soli 500 esemplari come tributo alle grandi nazioni in cui viene commercializzato il modello, la 500C by Gucci e il nuovo allestimento TwinAir con pack "byAbarth".

Riflettori puntati anche su Fiat Freemont. Sullo stand il 2.0 Multijet 2 da 170 CV, in configurazione a trazione anteriore e anche a trazione integrale AWD con cambio automatico a 6 marce, entrambe con sette posti standard.

La "carrellata" di prodotti continua con Fiat Qubo Trekking con kit Nitro e Fiat Sedici MY 2012.

Da sottolineare che tutti i prodotti Fiat esposti a Bologna sono ambasciatori di "Air Technologies", il nuovo marchio che racchiude le tecnologie a basso impatto capaci di coniugare il rispetto ambientale con il piacere di guida, ed esprime l’attitudine con la quale Fiat chiama le persone a vivere la propria auto: con ottimismo, divertimento, economia e rispetto.

Infine, nell’area espositiva è attiva una postazione multimediale che, attraverso l’utilizzo di uno smartphone come joystick, consentirà agli utenti di sfidarsi in appassionanti gare a bordo della nuova Panda..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati