Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €56.097
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Executive Long 2021

Chi sta cercando una vettura larga, capiente e funzionale, deve tenere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Classe V dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 5,14 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina spaziosa e dotata di tutti i comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e sei posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali comfort, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long

La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long

Il prezzo di questa Classe V è pari a 56.097 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

La Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Long include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dalla compagnia tedesca per spostare il peso di questa monovolume è un 1950 cm3 di cilindrata, con una potenza di 163 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Executive Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz