Derivata dalla berlina cinque porte dalla quale riprende il frontale, la nuova Mercedes-Benz Classe V, fedele al nuovo corso della casa di Stoccarda e pensata per ottimizzare gli spazi e gestire il carico.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Lunga 4,89 metri, è una monovolume cinque porte di grandi dimensioni che garantisce un ottimo comfort per cinque persone adulte e una buona trasportabilità.
Motore e alimentazione
La monovolume della gamma Classe V è disponibile in 62 versioni, con motorizzazioni da – a con cambio automatico e trazione posteriore, 4×4 o integrale. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz per la versione top di gamma è di 530 Nm a 1600 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 in 8,0 secondi.
La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe V
Il listino prevede la disponibilità di 62 versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi per acquistare un modello di Classe V partono da € 51.628 per la versione base della “Nuova Classe V V 250 D Auto Premium Long”.
Mercedes-Benz Classe V è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti