Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €65.429
Mercedes-Benz

Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Chi sta cercando una vettura spaziosa, grande e pratica, deve prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa di Stoccarda molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più intriganti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,90 metri per 5,37 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V può trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Il prezzo di questa Classe V è pari a 65.429 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

La Classe V, V 250 D Auto 4Matic Sport ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di Classe V dispone di un motore da 190 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Mercedes-Benz molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida è tranquilla e tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La coppia massima di questa Classe V è di 440 Nm a 1350 giri/min, come si legge dal listino della casa di Stoccarda.

Dati tecnici di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz