Una vettura che riesce a soddisfare molte necessità, questa Sharan , grazie alle sue dimensioni che le consentono di essere funzionale per gli spostamenti casa-lavoro o ai viaggi con tutta la famiglia. Si tratta di una macchina molto comoda, che garantisce anche una buona dotazione tecnologica nelle diverse versioni.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori impiegati da Volkswagen per i modelli Sharan sono ovviamente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG, che rappresenta la versione più economica della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 5,2 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
Comprare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Dimensioni e porte
Si presenta come una monovolume cinque porte di grandi dimensioni semplice e filante, forte di un abitacolo spazioso e di un ampio bagagliaio da 300 litri di capacità, trasporta comodamente sette persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Sharan prevedono motori diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 150 CV a 177 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volkswagen Sharan
La Sharan è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo per acquistare una Sharan va dai 44.300 € del modello “2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG” fino ai 53.450 € del modello “2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG 4MOT”.
Volkswagen Sharan è disponibile nelle seguenti versioni: