Elon Musk ha provato in Germania la Volkswagen ID.3

Elon Musk, nel corso del suo viaggio in Germania, non ha solo visitato il sito dove sta nascendo la Gigafactory ma ha anche incontrato il CEO di Volkswagen ed ha effettuato una prova della ID.3.
Elon Musk, nel corso del suo viaggio in Germania, non ha solo visitato il sito dove sta nascendo la Gigafactory ma ha anche incontrato il CEO di Volkswagen ed ha effettuato una prova della ID.3.

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del viaggio di Elon Musk in Germania. Il geniale patron di Tesla è giunto in Europa per controllare lo stato di avanzamento dei lavori della Gigafactory di Berlino ed ha anticipato alcune indiscrezioni che saranno confermante nell’attesissimo Battery Day, ma ha anche trovato il tempo per incontrarsi con il CEO di Volkswagen, Herbert Diess.

Elon Musk: ha provato la Volkswagen ID.3?

L’incontro tra i due manager è stato spoilerato sui social dalla Casa tedesca che tramite il proprio profilo Twitter ha indicato la tratta compiuta dal jet privato di Musk decollato giovedì dall’aeroporto di Braunschweig, in Bassa Sassonia, località vicina alla sede del costruttore di Wolfsburg.

Nulla è trapelato in merito alla discussione avvenuta tra Elon Musk ed Herbert Diess, ma già in passato il CEO di Volkswagen aveva espresso ammirazione per il “collega” della Casa americana.

Anche l’amministratore delegato di un marchio della galassia VW, Markus Duesmann di Audi, negli scorsi mesi aveva tessuto le lodi di Tesla sottolineando il grande vantaggio del costruttore americano sui competitors tradizionali soprattutto nel campo delle batterie e del software.

Markus Duesmann aveva dichiarato: “Attualmente, Tesla ha batterie più grandi poiché le sue auto sono costruite proprio attorno alle batterie. La società di Elon Musk è avanti di due anni su fattori chiave come la computazione e l’architettura software, così come sulla guida autonoma” .

Oltre a ricevere complimenti, però, Elon Musk nel corso della sua visita in Germania avrebbe avuto anche l’occasione di mettersi al volante della Volkswagen ID.3, la berlina elettrica del brand tedesco di recente lanciata sul mercato, e di ammirare in anteprima la prossima Volkswagen ID.4 , il SUV elettrico che sarà presentato a fine mese.

La visita di Musk presso la sede di Volkswagen può aver portato ad un primo contatto per dare il via alla collaborazione tra le due Case? Per scoprirlo bisognerà attendere…

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2020
Link copiato negli appunti