3355
Mercedes-Benz Classe V Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long
Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €57.059
Mercedes-Benz

Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società con la stella a tre punte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume dal design intrigante, quella proposta dalla società con la stella a tre punte in questa versione. E’ una macchina alta 1,90 metri per 5,14 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere sei passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima di 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long

La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Prezzo ed optional di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long

Questa versione di monovolume è sul mercato al prezzo di 57.059 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla società con la stella a tre punte per questa Classe V è interessante. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 10,2 secondi.

Dati tecnici di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Long

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz