Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €88.670
Mercedes-Benz

Classe V V 300 D Auto Exclusive Long

La casa tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Classe V, una monovolume che da molto tempo si differenzia per la sua praticità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il largo portabagagli incrementa la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Exclusive Long

I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 300 D Auto Exclusive Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case costruttrici a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Exclusive Long

Classe V V 300 D Auto Exclusive Long è acquistabile al prezzo di 88.670 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Mercedes-Benz ha scelto di dotare questo modello della sua Classe V di un motore di 239 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 530 Nm a 1600 giri/min. Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe V V 300 D Auto Exclusive Long

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz