da €101.128
Mercedes-Benz

Classe V V 220 D Auto Exclusive Long

La casa di Stoccarda ha inserito sul mercato questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che da molto tempo si contraddistingue per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio portabagagli aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Mercedes-Benz Nuova Classe V mettendo sul mercato questo modello cinque porte e sei posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la casa di Stoccarda mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida piacevole e sicura.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Exclusive Long

La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto Exclusive Long

Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Mercedes-Benz, sono necessari 101.128 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera parcheggio a 360 gradi
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Airbag laterali a tendina ant.
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe V Classe V V 220 D Auto Exclusive Long

La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, una monovolume che ha a disposizione un motore da 163 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 195 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore.

Dati tecnici di Classe V V 220 D Auto Exclusive Long

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Peso
2.075 Kg
Autonomia
900 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz