da €76.184
Mercedes-Benz

Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

L’ultima vettura di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe V, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una vettura per soddisfare le loro necessità. Quest’automobile della società con la stella a tre punte ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,37 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società con la stella a tre punte ha puntato con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a – litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi della categoria, consentirà a chi acquista questa vettura di spostarsi comodamente, particolarmente se si decide di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Pienamente conforme alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe V Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Occorrono 76.184 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.

La Mercedes-Benz Nuova Classe V, Nuova Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera posteriore
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • 5,5 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 14,0, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • Telecamera 360°
  • Climatizzatore a controllo semi-automatico
  • Riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Airbag laterali a tendina ant.
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Parking Package (Park Assist + Telecamera Posteriore)
  • Parking Package con telecamera 360°
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe V Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Mercedes-Benz Nuova Classe V, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questa versione. Si tratta di un – cm3 da 163 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 380 Nm a 1250 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione integrale.

Dati tecnici di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport ExtraLong

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Peso
2.100 Kg
Autonomia
800 km
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz