Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €68.249
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. Long 2021

Chi sta cercando un’auto spaziosa, grande e pratica, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. Long

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. Long

Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 68.249 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Mercedes-Benz ha scelto di dotare questa versione della sua Classe V di un motore di 163 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa monovolume è di 380 Nm a 1250 giri/min. Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si nota di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz