Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €69.220
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. XLong 2021

La nuova versione di Classe V rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della casa di Stoccarda. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre differenzia questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione della Classe V è una monovolume da 1,92 metri di larghezza e 5,37 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura offre degli interni confortevoli, caratteristici della casa di Stoccarda, con finiture molto curate e un allestimento che non lesina sui principali accessori. Questa versione cinque porte e sei posti ha un bagagliaio buono, molto comodo per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. XLong

La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. XLong

Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 69.220 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Si tratta di un motore diesel da 163 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La casa di Stoccarda ha dotato questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 380 Nm a 1250 giri/min, componenti valide per questa categoria di automobili. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Premium Bus. XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz