Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €66.882
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Sport Business XLong 2021

La nuova versione di Classe V aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della compagnia tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre distingue questa Classe V.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Business XLong

La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Sport Business XLong

La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 66.882 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta dalla compagnia tedesca per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe V è automatico, mentre la trazione integrale.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto 4Matic Sport Business XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz