Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €46.602
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto Rise Business Long 2021

Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto Rise Business Long è l’opzione offerta dalla casa automobilistica tedesca a chi sta cercando una macchina pratica e ampia ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto ottima per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie all’avanguardia e forme eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Rise Business Long

I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello V 220 D Auto Rise Business Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Rise Business Long

Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 46.602 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa automobilistica tedesca ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Classe V, una monovolume che monta un motore da 163 cavalli di potenza e 1950 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto Rise Business Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz