Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €60.530
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto Sport Business Compact 2021

Questa nuova versione di Classe V che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società con la stella a tre punte, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più valide del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,90 metri per 4,89 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spaziosità ai sei passeggeri che questa Classe V può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capiente grazie al suo volume di carico minimo di 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Sport Business Compact

La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Auto Sport Business Compact

Questo modello di Classe V è disponibile al pubblico a un prezzo di 60.530 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dalla società con la stella a tre punte per spostare il peso di questa monovolume è un 1950 cm3 di cilindrata, con una potenza di 163 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione posteriore. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto Sport Business Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz