Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €62.475
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Auto Sport Business XLong 2021

Mercedes-Benz Classe V V 220 D Auto Sport Business XLong è la soluzione offerta dalla compagnia tedesca a chi preferisce un’auto comoda e larga ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’automobile ottima per la città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sei passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto Sport Business XLong

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione V 220 D Auto Sport Business XLong ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto Sport Business XLong

Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe V al prezzo di 62.475 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più valide della categoria, questa Classe V, avvalorata dalla motorizzazione montata dalla compagnia tedesca su questa versione. Si tratta di un 1950 cm3 da 163 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 380 Nm a 1250 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Auto Sport Business XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz