Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €58.738
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Premium Compact 2021

La compagnia tedesca ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Classe V, una macchina spaziosa e versatile, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende quest’auto moderna e pratica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Classe V, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una monovolume per appagare i loro bisogni. Questa vettura della compagnia tedesca ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 4,89 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia tedesca ha deciso di puntare molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 610 litri, che consente il trasporto di larghi bagagli facilmente.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Premium Compact

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle leggi europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Premium Compact

Come si evince dal listino prezzi della compagnia tedesca, questa versione di Classe V è sul mercato ad un prezzo consigliato di 58.738 euro.

La Classe V V 220 D Premium Compact include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più valide della categoria, questa Classe V, resa tale dalla motorizzazione montata dalla compagnia tedesca su questa versione. Si tratta di un 1950 cm3 da 163 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 380 Nm a 1250 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Premium Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz