Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €59.710
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Premium Long 2021

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società con la stella a tre punte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Classe V proponendo questa versione cinque porte e sei posti, molto comoda e valida per chi cerca una monovolume che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società con la stella a tre punte mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che assicura almeno 1030 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Premium Long

La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Premium Long

Il prezzo di questa Classe V è pari a 59.710 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Classe V risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 163 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1950 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 120 kW, mentre la trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Premium Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz