Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €41.382
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 220 D Rise Long 2021

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Classe V. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società con la stella a tre punte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Classe V si differenzia all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile unico e tipico della società con la stella a tre punte. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 5,14 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, la rendono molto comoda e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Degno di nota anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che ammonta a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Rise Long

La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Rise Long

Il listino prezzi della società con la stella a tre punte dichiara un prezzo di 41.382 euro per questo modello di Classe V.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla società con la stella a tre punte per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è manuale, mentre la trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 220 D Rise Long 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz