Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €60.447
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong 2021

L’ultima vettura di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe V, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Classe V si distingue all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design notevolmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della casa di Stoccarda. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 5,37 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, la rendono molto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I sei passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Degno di nota anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che è di 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong

I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questa versione V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong

Il listino prezzi della casa di Stoccarda mostra un prezzo di 60.447 euro per questo modello di Classe V.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Classe V è un 1950 cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal punto di vista dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 10,2 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 199 km/h.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Executive Bus. XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz