Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €65.900
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Sport Bus. Compact 2021

La peculiarità di questo nuovo modello di Classe V è senza dubbio il nuovo motore offerto dalla compagnia tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode sei persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 610 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Bus. Compact

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello V 250 D Auto 4Matic Sport Bus. Compact ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Bus. Compact

Come si evince dal listino prezzi della compagnia tedesca, questa versione di Classe V è disponibile ad un prezzo consigliato di 65.900 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe V sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta dalla compagnia tedesca per questa Classe V è molto valida. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe V è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 10,2 secondi.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Sport Bus. Compact 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz