Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €67.843
Mercedes-Benz

Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Sport Business XLong 2021

La casa automobilistica tedesca ha scelto di proporre la sua nuova versione di Classe V, una vettura larga e comoda, pratica per le famiglie che hanno esigenza di spostarsi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume monta un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Classe V, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una monovolume per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della casa automobilistica tedesca ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,37 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 1410 litri, che consente il carico di voluminosi bagagli con facilità.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Business XLong

La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto 4Matic Sport Business XLong

Il listino prezzi della casa automobilistica tedesca dichiara un prezzo di 67.843 euro per questa versione di Classe V.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Classe V è un 1950 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 10,2 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca è di 440 Nm a 1350 giri/min.

Dati tecnici di Classe V 2021 V 250 D Auto 4Matic Sport Business XLong 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe V 2021 e il mondo Mercedes-Benz